Come Spegnere Automaticamente il Computer

Lo spegnimento automatico del pc risulta essere molto semplice utilizzando un programma gratis in inglese, ma semplice da utilizzare, chiamato Sleep Timer.

Il programma è molto leggero e veloce. Come funziona? In pratica, una volta scaricato (la procedura è classica, scaricate il file di installazione, lo aprite e completate la procedura di installazione), Sleep Timer vi consente di spegnere il vostro computer scegliendo una delle tre modalità offerte dal programma.

-Countdown (Conto alla rovescia). Impostando questa opzione, il vostro computer si spegnerà dopo un certo periodo di tempo da voi stabilito. Ad esempio, se vogliamo che il nostro PC sia spento tra due ore, impostiamo le due ore e clicchiamo su Play per dare il via al conto alla rovescia, al termine del quale il PC si spegnerà da solo.

-Inactivity (Inattività). Il PC si spegne in automatico se non viene utilizzato entro un certo tempo prestabilito. L’opzione risulta particolarmente utile se lasciate il vostro gioiellino acceso per molto tempo. Selezionando sempre due ore (sfruttando l’esempio di prima), il PC si spegnerà dopo due ore di inattività.

-Time. Potete scegliere l’orario in cui spegnere il PC.

Sleep Timer è disponibile solo per Windows.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *