Come Convertire Immagini in JPG e PNG

Oggi vi presentiamo un piccolo e semplice software gratuito, ImageTypeConverter, tramite il quale potrete convertire le vostre immagini nei formati più diffusi, ovvero jpg, gif, png, bmp e persino ico, il formato relativo alle icone.

ImageTypeConverter, disponibile anche in lingua italiana, è molto semplice da utilizzare:

Guida all’utilizzo
Collegarsi all’homepage di ImageTypeConverter, scaricare il software e procedere all’installazione come un qualsiasi altro programma
Avviare l’applicazione;
Per convertire un’immagine basta trascinare il relativo file nella finestra di ImageTypeConverter.
Verrà creato un nuovo file immagine nella cartella di origine del file originale, ovviamente nel nuovo formato prescelto.
Cliccando “Opzioni Avanzate” potrete accedere ad alcune impostazioni relative alla conversione per ciascun tipo di formato, come trasparenza e colore di riempimento.
Attivando la casellina “Tieni in Primo Piano” potrete navigare fra le varie finestre di Windows mantenendo visibile quella di ImageTypeConverter in modo da facilitare il trascinamento dei file per la conversione.

Considerazioni
Di ImageTypeConverter apprezziamo la semplicità di utilizzo e la leggerezza: svolge ottimamente la propria funzione e si tratta di un’utility completamente gratuita. Vi invitiamo a provarlo e a farci sapere, tramite i commenti, cosa ne pensate.