Oggi spieghiamo come creare segnaposto estivi.
Si tratta di un modo per risparmiare, anche se occhi è possibile trovare anche segnaposto economici come quelli mostrati su questo sito.
Acquistate in cartoleria dei cartoncini A4 blu scuro,celeste e bianco,ed un pennarello indelebile nero con la punta tonda. Divideteli, ritagliando, ciascuno in tanti rettangoli della misura di 5×15 cm e scrivete su ognuno di questi rettangoli il nome di un vostro commensale, partendo da uno dei lati più piccoli e andando in orizzontale verso il lato opposto. Ma fate attenzione a lasciare libero un margine di circa 5 cm.
Procuratevi delle conchiglie piccole e dei sassi con forme particolari, uno per ogni rettangolo su cui avrete già scritto il nome:ricordate che dovranno adattarsi ad uno spazio di 5 cm al massimo, quindi non esagerate con la grandezza.
Incollate un sasso o una conchiglia in ogni spazio lasciato libero sui vostri cartoncini: usate una colla a presa rapida o, se avete la possibilità, va benissimo anche la colla a caldo. Posizionate ogni cartoncino in corrispondenza di un posto a tavola e, a fine pasto, i vostri ospiti si porteranno a casa un piccolo ricordo che potranno usare, ad esempio, come segnalibro.