Come Togliere la Protezione da un File Pdf

In articoli precedenti abbiamo visto come unire pdf e come modificare pdf, oggi parliamo di un’altra operazione utile che è possibile effettuare su questo tipo di file, sproteggere pdf.

Sproteggere i pdf risulta necessario quando si devono modificare dei file protetti e risulta essere piuttosto semplice. Oggi ci viene in aiuto un programma gratis chiamato PDF Unlocker che risulta essere molto leggero e semplice da utilizzare.

Come prima cosa è necessario accedere al sito e scaricare l’applicazione. A questo punto è possibile eseguire l’installazione eseguendo il file scaricato. La procedura risulta essere molto veloce, dovrete cliccare su Next, poi su Install. Infine, dovrete cliccare su Finish.

Una volta completata l’installazione, è possibile avviare PDF Unlocker. L’applicazione mostra una semplice finestra una volta aperto. Vi basterà trascinare il pdf da sproteggere all’interno della finestra e il programma trasformerà il file in un pdf modificabile.

Il programma non consente di trasformare il pdf in un file di word o in un file di blocco note, o comunque non è un programma che trasformi il documento pdf in altro formato, PDF Unlocker offre solo la possibilità di sproteggere i file pdf.

La procedura per sproteggere pdf può avere una durata variabile da pochi secondi a pochi minuti in base al peso del file che dobbiamo rendere scrivibile.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *