Come Creare una Partizione Nascosta

Ho notato che ultimamente abbiamo segnalato pochi software che potrebbero rientrare nella categoria “Trucchi per il Computer“. Ecco perchè oggi voglio regalare una bella chicca a tutti i nostri lettori. Voglio spiegarvi come creare una partizione hard disk segreta, in modo che nessuno conosca alcuni dati salvati sul vostro computer. Per nascondere file e documenti ci sono anche le opzioni “nascondi” (o torna visibile), ma questo metodo è molto più funzionale dal momento che creerà un’intera partizione nascosta del proprio disco fisso.

Ovviamente non si tratta di un semplice trucco eseguibile sul sistema operativo, ma di un software gratuito conosciuto in rete con il nome di Secret Disk. Secret Disk è un freeware che pesa poco più di 2MB, quindi è installabile su ogni computer del pianeta (fatta eccezione per quelli di molti anni fa). Anche l’utilizzo del tool è semplice quanto l’installazione, quindi non dovrete essere esperti per poter creare partizioni segrete sul proprio hard disk.

Per poter usufruire di questa nuova partizione, scaricate Secret Disk, installatelo e cliccate semplicemente sul bottone “Start Secret Disk”. Per accedere alla nuova partizione servirà una password, perciò sarete gli unici a poter visualizzare tutti i file presenti nella partizione. Se volete evitare di far scoprire la vostra password ad amici e conoscenti, cercate di inventarvi una password sicura (date un’occhiata alla nostra guida per scegliere password sicure).

L’unico problema che potreste riscontrare nel software “Secret Disk” è dimenticare la password della partizione segreta. Sarebbe meglio salvare tutte le password su file a cui potete accedere facilmente (soltanto voi) senza usare parole chiavi


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *