Come Cancellarsi da Skype

Skype è stato uno dei primi servizi a permettere di utilizzare il computer per chiamare numeri telefoni attraverso la rete. Ora i concorrenti di Skype sono tantissimi, da Oovoo a Google e di conseguenza in molti si chiedono se è possibile e come cancellarsi da Skype, per utilizzare servizi migliori.

In passato abbiamo visto come cancellarsi da Facebook e oggi vediamo la procedura da seguire per eliminare il proprio account Skype.

In realtà, non è possibile cancellarsi da Skype definitivamente per come è stato strutturato il servizio. In pratica, l’utente può semplicemente disattivare il suo account ed aspettare 21 giorni prima che l’account non sia più disponibile agli altri utenti, però i dati personali resteranno a Skype per circa un mese, prima di essere cancellati definitivamente dal database.

Non c’è modo per evitare questa procedura (almeno per ora). Per raggiungere questo risultato, dovrete connettervi (per l’ultima volta) a Skype e cliccare successivamente Account, poi Account bloccato. A questo punto vi apparirà un form, dovrete inserire come oggetto cancellazione account.

Vi verrà chiesto di inserire i vostri dati, l’email e la password del vostro account.

Infine, dovrete selezionare la vostra lingua e cliccare su “Invia la richiesta di supporto”. Dopo pochi secondi vi arriverà una mail all’indirizzo indicato nel form, dove saremo informati che la pratica è stata presa in carico dai sistemi di Skype.

Dopo qualche ora, il vostro account sarà disattivato, ma non dovrete collegarvi, altrimenti tutta questa procedura verrà cancellata e sarete di nuovo raggiungibili con Skype.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *