Come Utilizzare una Sveglia Online

Metaclock è un servizio online che consente di impostare delle sveglie personalizzate con musica scaricabile anche da video Youtube.

Il servizio permette anche di organizzare i propri appuntamenti e i siti da visitare (vedremo ora come). Anzitutto, prima di inserire la propria sveglia su Metaclock, dobbiamo stare attenti, il pc deve essere acceso finché non suona la sveglia, perciò il sito è più utile per fissare appuntamenti che come sveglia mattutina.

Quali sono le potenzialità di Metaclock e chi può trovarlo fondamentale?

-Chi ha poca memoria sul PC. Il sito consente di non scaricare programmi che occupino molta memoria, essendo essenzialmente uno strumento online.

-Chi lavora autonomamente. Spesso chi ha uno studio o gestisce un’attività, ha pocotempo da dedicare all’organizzazione del proprio lavoro, anche se è fondamentale. Metaclock ricorda gli impegni mentre si sta lavorando e consente di organizzarsi anche senza utilizzare agende o prendere una segretaria.

-Chi ha molti impegni e non vuole perdere tempo. Metaclock risolve questi piccoli inconvenienti avvisandoci in anticipo con la nostra suoneria preferita.

-Chi non vuole pagare programmi costosi. Chi ha voglia di pagare uno strumento professionale solo per una sveglia, quando può usare un tool online?

-Chi lavora molto al computer e ha necessità di fare una pausa ogni tanto in ufficio (oppure ha una riunione aziendale ad una certa ora).

Il sito consente di scegliere, oltre le suonerie che possiamo prendere da Youtube digitando l’URL, fino a 12 brani già inseriti sul portale. Per inserire la nostra sveglia, dovremo semplicemente digitare l’orario, scegliere la nostra suoneria e le pagine che vogliamo visitare in quel momento. Cosa significa? Metaclock ci consente di scegliere in anticipo una lista di siti web che vedremo dopo che la sveglia ha suonato.

Per accedere a questa opzione, sempre gratuita, dobbiamo sbloccare i pop up (altrimenti non vedremo niente dei siti che abbiamo scelto) ed inserire i siti che vogliamo visitare. Per farlo, dobbiamo copiare ed incollare i link dei siti che ci servono senza la dicitura

http://www

Altrimenti Metaclock non vi aprirà il sito che desiderate. Completata questa operazione, non ci resta che salvare. Metaclock consente di salvare più sveglie anche con lo stesso account e di scegliere i nostri brani preferiti. Non vi resta che sfruttare Metaclock.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *