Installare Applicazioni Android su Windows

Grazie a un software possiamo utilizzare il sistema operativo per smartphone anche sotto Windows. Il suo nome è Bluestacks è un emulatore per app Android, abbiamo la possibilità di scaricare dal market le applicazioni come se fossimo da un normalissimo smartphone con la differenza che eserciteremo sul nostro pc.

Guida all’Installazione
Scarichiamo Bluestacks ed installiamolo, seguiamo la procedura di installazione passo passo. Una volta che abbiamo scaricato e installato, all’avvio dovremo scegliere la lingua, la nostra Italiano 😉

Andiamo avanti… ora vi chiede se avete già uno smartphone Android rispondete si o no , io risponderò si perché ho un tablet android per esempio.

Ok ! nel caso aveste scelto si! come ho fatto io! Vedrete questa schermata.Bisogna compilare nel primo campo la mail che avete sul vostro account android smartphone, nell’altro campo sotto invece il vostro numero di cellulare, ( serve per darvi una notifica tramite sms ). Premete register

Ora possiamo finalmente sfruttare l’ambiente Android, scaricare applicazioni ecc… come potete vedere l’utilizzo è molto semplice ed intuitivo.

Questo software è molto utile soprattutto per chi è rimasto indietro, e non ha avuto possibilità di acquistare uno smartphone android, quindi In sostanza Bluestacks è una Virtual machine e anche se si presenta ancora in versione beta, la sua stabilità è eccellente.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *