Come Dividere un Video

Se hai registrato o scaricato un video sul tuo PC e adesso hai necessità di estrarre solo un segmento di esso, o vuoi tagliare le parti indesiderate del video, hai necessariamente bisogno di un video splitter come ImTOO Video Splitter, ossia un programma che consente di tagliare il file in parti da te definite.

Scarica il programma dal sito, installa e avvialo sul tuo PC. La prima cosa da fare è caricare nel programma il video che desideri tagliare. Per aggiungere il video clicca in alto sul menu su “File – Add VideoFile” e seleziona il video. Una volta caricato vedrai il titolo del video con relative informazioni nella schermata principale del programma.

Imposta la cartella di output (ossia la cartella in cui sarà salvato il file tagliato) dalla sezione presente a destra e chiamata “Destination”. Sempre a destra, ma più in basso invece devi decidere il tipo di taglio da effettuare, che può essere manuale o automatico. Il taglio manuale consiste nel definire manualmente il punto di inizio e fine del segmento video da ritagliare, quello automatico invece consente di ottenere dal video originale, video più piccoli (o per dimensione o per lunghezza temporale).

Una volta definiti i punti di taglio (nel caso di split manuale) puoi cliccare sul bottone “Split” presente a destra in basso. Durante il taglio puoi cliccare su “Run Background” per far lavorare il programma in background e continuare a fare altre cose. Alla fine del processo clicca su”Open Destination Folder” per verificare i video tagliati appena creati.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *