Come Creare Gif Online

Creare Gif Animate non è semplice come molti credono. Senza applicazioni online, per creare gif animate ci vorrebbe un software potente come Photoshop o, se non si hanno le risorse adatte, almeno Gimp, l’alternativa gratuita più consigliata agli amanti di Photoshop. Ma, una volta installato uno di questi due software, per creare gif animate ci vogliono anche le conoscenze adatte, quindi dovrete cercare le guide più precise e tecniche presenti in rete. Tutto ciò si può evitare con CreateAGif.

Risulta esser un sito web italiano che ci permette di creare gif animate in una maniera semplificatissima. Come funziona CreateAGif? Innanzitutto accedete alla pagina Indice del sito e vi troverete davanti un form con la possibilità di caricare fino a 4 immagini. Una volta selezionate le immagini, scegliete le dimensioni della gif animata ed il tempo che ci vorrà per mostrare le immagini a rotazione. Per esempio, se selezionate “Big” e “Fast”, la vostra Gif Animata sarà grande 450 pixel e cambierà le immagini in modo molto rapido.

Dopo aver compilato le varie operazioni, cliccate sul bottone “Create” ed attendete pochi secondi per poter scaricare la gif animata. Un metodo che possono sfruttare anche i più piccoli, visto che non necessita di nessuna conoscenza di image editing o di programmazione.

Ci sono anche altri simili e CreateAGif ma questo ci sembrava il più semplice da utilizzare, proprio come il sito per creare cartoline animate. Se comunque avete altre segnalazioni su come creare gif animate, attendiamo i vostri commenti.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *