Come Creare Appunti Online

Per gli appassionati di computer una chiavetta USB è un qualcosa di essenziale e che non deve mai mancare, tuttavia, le pendrive, se utilizzate parecchio possono danneggiarsi, non sempre è possibile averle con se e non sempre ne è consentito il loro utilizzo.
Con l’avvento della banda larga invece, molto più spesso si ha accesso alla rete e quindi sono ormai diffuse applicazioni accessibili da web browser.

Oggi parleremo di Writtn, un servizio online a disposizione degli utenti per la condivisione di file di testo e altro.
Tale servizio permette di creare i propri files e decidere poi se tenerli per se oppure condividerli con il resto del mondo. Wrttn si presenta con le sembianze di un blocco note, ma riserva funzionalità aggiuntive.
Inoltre, grazie al sistema Textile, Wrttn.in permette di stilizzare i propri documenti come si desidera, conferendo loro il “look desiderato.
Cliccando Controls and Options sulla destra è possibile selezionare se utilizzare Textile o Markdown.

Il tasto Preview consente di verificare l’anteprima di cio che si è creato.
Una volta caricato il proprio file, è possibile tenerlo per se oppure condividerlo nella rete.
Se si decide di tenerlo per se si dovrà cliccare su Admin URL, mentre per condividerlo sarà necessario utilizzare Public URL. Come abbiamo accennato, è possibile anche aggiungere contenuti multimediali ai propri files.
Dopo aver provato Writtn, riteniamo che sia uno strumento valido che ha il suo perchè.

In realtà il vero valore aggiunto è dato dalla funzione Textile. Qualora non si fosse abituati o in grado di di usarla, un normale blocco note potrebbe tranquillamente sostituire questa applicazione.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *