Come Controllare Carica della Batteria

La batteria del tuo computer portatile si scarica sempre sul più bello. Risulta essere un classico, ma ampiamente evitabile grazie a Power Meter Plus, un programma gratuito che consente di tenere sempre d’occhio la carica delle batterie dei PC portatili e, così, evitare il verificarsi di tante situazioni spiacevoli. Ecco come funziona.

Collegati sul sito Internet ufficiale di Power Meter Plus e fai click sulla voce Power Meter Plus v1.6.1 Install Kit per scaricare il programma sul tuo computer. A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (powermeterplus-setup.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su Next e poi su Install e Finish per terminare il processo di installazione ed avviare Power Meter Plus.

Seleziona con il tasto destro del mouse l’icona di Power Meter Plus presente nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows, e fai click sulla voce Settings per accedere al pannello di controllo del programma. Nella finestra che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce Display Critical Battery Message when level goes below the threshold per essere avvertito quando la batteria sta per esaurirsi, specifica la percentuale di carica della batteria da considerare come critica nel campo Battery Critical Level (quello predefinito è il 10%), imposta il resto delle tue preferenze e clicca su Done per personalizzare il comportamento del software.

A questo punto, una barra verticale verde situata sul desktop (si sposta a seconda della posizione del cursore del mouse) ti illustrerà permanentemente il livello di carica della batteria del tuo computer, e quando quest’ultimo arriverà al suo punto critico Power Meter Plus ti avviserà con dei messaggi tempestivi.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *