Come Arcuare una Scritta

Stai creando un volantino per la tua festa di compleanno ma vorresti personalizzarlo con qualche scritta un po’ più particolare del solito? Non ti preoccupare, perché hai la possibilità di farlo direttamente con un programma gratuito: Microsoft Word! Usando questo strumento che trovi già installato su Windows, finalmente sarai in grado di scoprire come arcuare una scritta in pochi e semplici passi. Fidati, è molto più facile di quel che pensi.

In realtà è possibile arcuare una scritta anche con il celebre software di grafica chiamato Adobe Photoshop, ma la procedura è decisamente più complessa e, soprattutto, per avere il servizio in questione bisogna comprarlo. Invece, facendo uso di Microsoft Word potrai farlo in un attimo e senza pagare. Quindi, prenditi due minuto di tempo che ti insegno cosa devi fare.

Per farlo apri Microsoft Word e fai clic sulla sezione Inserisci che trovi in alto nel menù. Dalla voce Casella di testo devi scegliere la frase Casella di testo semplice per aprire una nuova casella di testo dove inserire la scritta da arcuare. Adesso scrivi il testo nella casella, poi premi sulla freccia nera che trovi ai bordi di essa e, dal menù Stili Forma, clicca sulla voce Nessun contorno.

Per arcuare la frase che hai appena digitato devi utilizzare lo strumento con l’icona A che trovi nella barra Stili WordArt. Puoi decidere uno dei tanti stili che sono presenti nella sezione Trasformazione, pertanto scegli quello che ti piace di più e selezionalo. Al termine delle modifiche, per salvare il nuovo file con la scritta arcuata fai clic prima su File e poi sulla voce Salva con nome.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *