Come Collegare un Impianto 5.1 al Pc

Il PC diventa sempre più una postazione multimediale. Al Pc si guardano i film, al Pc si gioca, al Pc si ascolta la musica. Per ottimizzare al massimo l’audio e godere di un audio tridimensionale è sufficiente eseguire semplici operazioni, collegando un kit 5.1 al computer. Seguendo questa guida riuscirai a fare il tutto velocemente.

La prima cosa che devi fare in assoluto è disporre le casse in modo che esse diano il meglio. A questo scopo devi seguire semplicissime regole. Poniti al centro della stanza, e fai finta che la tua posizione corrisponda esattamente al centro di una circonferenza. Il tuo pc si deve trovare proprio davanti a te.

Quindi, il diffusore centrale ti si trova difronte. I 2 diffusori frontali devi posizionarli sempre frontalmente a te ma con un angolazione di circa 30° rispetto alla linea immaginaria che unisce te ed il diffusore centrale (naturalmente l’uno a destra e l’altro a sinistra rispetto a quest’ultimo). Prendendo sempre questa linea come riferimento, poni a circa 110°, e quindi alle tue spalle, i 2 diffusori posteriori. Per quanto riguarda il subwoofer collocalo tranquillamente sul pavimento, distante dalla parete, e abbastanza vicino alla postazione del pc (lateralmente è perfetto)

Una volta posizionate le casse secondo questo schema, preparati per il collegamento al PC. Ogni cassa è naturalmente dotata di un cavo con connettore RCA che devi collegare al subwoofer. Collega inoltre l’alimentatore di corrente. Dal subwoofer dipartono 3 fili con connettori jack, che dovrai collegare alle uscite della scheda audio del PC: il cavo nero alle casse posteriori, l’arancione al subwoofer ed al canale centrale ed il verde con le casse frontali. Effettua la prova e nota come ti sentirai quasi avvolto dal suono.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *