Come Collegare Mac a Stampante di Rete Windows

Se avete una stampante che viene condivisa per stampare da più computerr Widows, e volete che anche un computer Mac si connetta ad essa (sempre tramite la stessa rete), questa guida fa per voi. Seguite la guida e il vostro Mac stamperà da rete Windows.

Prima di tutto devi prendere un foglio per annotarti alcune informazioni. Vai su un computer Windows già collegato alla rete domestica. Clicca su “start”, poi su “pannello di controllo”, scegli “sistema e sicurezza”, ed infine “sistema”. Da qui, devi annotarti 3 cose: il nome del computer; il nome del “gruppo di lavoro”; il tuo nome utente dell’account Windows.

Ora devi collegare la stampante ad un computer Windows. Per una questione di sicurezza, è meglio che questo computer abbia una password utente. Nel caso non sia così provvedi ad aggiungerla (e segnatela nel foglio del passo numero 1. Ora devi far si che la stampante venga condivisa in rete: vai su “start” e scegli “dispositivi e stampanti”.

Da “dispositivi e stampanti” scegli la stampante da condividere, cliccaci su col tasto destro del mouse, e scegli “proprietà stampante”, poi “condivisione”, ed infine “condividi stampante”. Ti verrà chiesto ora di scegliere un “nome di condivisione”. Sul foglio del passo 1 annotati anche questo “nome di condivisione”.

Ora passa al computer Mac. Vai su “preferenze di sistema”, poi su “stampa e fax”. ui devi aggiungere una stampante cliccando su ” “. Apparirà una finestra. Ora tenendo pigiato il tasto ctrl, clicca sulla parte alta della finestra. Ora vai su “personalizza barra strumenti” e aggiungi il “menu avanzato”.

Dal menu avanzato, vai su “etichetta tipo” e scegli “windows”, poi “dispositivo”, ed infine “un altro dispositivo”. Ora recupera il foglio con i dati raccolti nei passi precedenti. Posizionati nel campo url e scrivi: smb://”nome utente”: “password”@”gruppo di lavoro”/”nome del computer”/”nome di condivisione”.

Scegli il nome che la stampante avrà sul computer Mac e inseriscilo sotto “etichetta nome”. Nel campo “stampa con” scegli “seleziona software stampante” e scegli la tua stampante. Quando tutto è completato, clicca su “aggiungi”. A questo punto, il tuo Mac è collegato con la stampante sulla rete Windows.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *