Come Cercare Persone su Facebook

Può sembrare semplice, ma cercare una persona su Facebook diventa in molti casi un’impresa disperata, soprattutto se si tratta di una persona di cui conoscete solo il nome e poco più, trovare la persona giusta risulta difficile su 750 milioni di utenti ora presenti sul social network.

Esistono diversi modi, che vengono utilizzati in base ai dati che avete. Il primo è sicuramente la ricerca classica, digitando il nome e il cognome della persona sulla barra di ricerca e cliccando su Ricerca, il sito vi darà un elenco di persone con in parametri specificati.

Se avete soltanto il nome della persona che cercate, potete trovarla se avete in comune qualcosa, l’aiuto più importante potrebbe essere un amico in comune su facebook. Digitate solo il nome nella barra di ricerca, i nomi mostrati nelle prime posizioni sono quelli di persone che hanno amici in comune con voi.

Se un amico vi ha presentato la persona che cercate, può essere utile andare sul suo profilo e cercare non genericamente sul canale di ricerca di facebook, ma nella barra di ricerca degli amici del vostro amico in comune.

Un altro modo per trovare una persona è tramite la città, il luogo di lavoro o di studio, l’indirizzo mail. Per esempio, se abbiamo conosciuto una persona nuova al lavoro o all’università, possiamo cercare digitando il nome della persona e l’università frequentata o l’ufficio dove lavora.

Un’opzione disponibile da poco per trovare una persona è la città, se avete conosciuto una persona in una città e sapete che risiede nella stessa città, vi basta scrivere il nome con la città per visualizzare un risultato più soddisfacente. Se, invece, avete conosciuto una persona in chat e sapete solo la sua mail e che è su facebook, come spesso avviene, dovrete digitare l’indirizzo mail e sperare che abbia utilizzato quell’indirizzo per registrarsi.

Naturalmente, i parametri per effettuare la ricerca possono essere usati anche insieme, se sapete il suo luogo di lavoro e il suo indirizzo mail, per esempio, le possibilità di trovare la persona aumentano sensibilmente.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *