Come Bloccare le Chiamate Internazionali da Telefono Wind

Per evitare costose chiamate internazionali in uscita, che partono in modo involontario con schede prepagate wind, è possibile attivare il blocco in uscita. L’operazione non è molto complessa, è possibile attivare, disattivare il blocco usando alcuni codici. Vediamo quali.

Per Schede Prepagate Wind Può capitare di ricevere chiamate anomale, anonime, magari dall’estero. Rispondendo potresti non sentire alcuna risposta o sentire il tuo telefonino in chiamata (come se stessi effettuando tu una chiamata). In questo caso (senti il telefonino in chiamata), se prima di rispondere hai visualizzato sul display un numero non comune che inizia per esempio con +9 (simbolo più, poi 9, poi segue il resto del numero) è probabile che tu stia per effettuare una chiamata internazionale con un probabile addebito sulla scheda prepagata, decidi se proseguire o meno. Vediamo come individuare la nazione dalla quale proviene la chiamata.

Avvia il browser, avvia il motore di ricerca, digita prefissi telefonici internazionali, individua la nazione dalla quale proviene la chiamata. Individua la nazione dalla quale proviene la chiamata, stabilisci se questa risulta anomala o meno. Se decidi di bloccare le chiamate internazionali in uscita prosegui col passo successivo.

Per le schede prepagate wind puoi ottenere i codici di blocco così, avvia il browser, vai sul sito Wind, fai click su AREA CLIENTI, sulla sinistra click su Assistenza Wind, click su Domande frequenti, click su Telefono Mobile, come argomento domanda seleziona Comandi dal telefonino, come domanda seleziona Comando Limitazione di tutte le chiamate internazionali in uscita, compaiono in Risposta i codici per attivare e disattivare il blocco (generalmente bisogna digitare il codice desiderato, premere su OK o Tasto Verde o Tasto per Chiamare, spegnere e riaccendere il telefonino).

La password fornita nel codice per l’attivazione e disattivazione del blocco è quella standard, cioè quella fornita da Wind per tutti i cellulari (leggi quanto riportato nella risposta che ottieni selezionando come argomento domanda Comandi dal telefonino, come domanda Limitazione delle Chiamate). Prima di attivare il blocco puoi richiedere ulteriori dettagli e spiegazioni ad un consulente Wind chiamando il 155, gratuito solo per i clienti Wind o per chi chiama da rete fissa Telecom Italia, o seguendo questa guida sul servizio clienti Wind.

Disattivare le chiamate internazionali è quindi molto semplice.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *