Come Aumentare Velocità di Download

Hai lasciato il tuo PC acceso tutta la notte sperando di trovare il giorno dopo quel film che tanto speravi di scaricare ma, andando a dare un’occhiata allo schermo del tuo dispositivo, ti sei accorto che non è nemmeno a metà e che ci vorranno ore ed ore per terminare. Lo so, avere i download lentissimi non è una gran cosa, ma forse posso trovare una soluzione che faccia al caso tuo.

Di rimedi naturali o non che riescano a velocizzare lo scaricamento dei file non ne esistono, dato che se i download vanno lenti è colpa della connessione, del computer o del sito o software che stai usando. Ma seguendo qualche buona direttiva riuscirai finalmente a scoprire come aumentare la velocità di download in maniera alquanto interessante, così sarai in grado di ottenere quel film che tanto desideravi in un attimo!

Il metodo migliore per aumentare la velocità di download è quello di utilizzare un download manager esterno che gestisca i nostri file, piuttosto che utilizzare quello integrato al browser. Il principale programma di questa categoria si chiama Free Download Manager e lo puoi scaricare da FreeDownloadManager.org (sono disponibili tante versioni ma è consigliabile cliccare sul primo pulsante).

Una volta che hai installato questo software fai clic sul tasto + o trascina il file che intendi scaricare nel riquadro blu. In questa maniera aggiungerai il file in coda nel download manager per scaricarlo al massimo della velocità. Con Free Download Manager è possibile anche integrare i file che vengono messi in coda nei software di peer to peer come eMule e uTorrent. Provalo e fammi sapere se velocizzi o meno i tuoi download.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *