Come Aprire File RMVB

Quante volte hai letto l’estensione RMVB mentre ti trovavi al computer? Sono sicuro che ti è successo svariate volte, infatti fino ad un paio di anni fa era un formato a dir poco conosciuto nel mondo del web. Il motivo? Esso era un formato creato con il software Real Media e doveva essere riprodotto con Real Player, un software che era notevolmente importante ma che, con il passare degli anni, ha notevolmente calato il numero di download mensili.

Oramai la maggior parte degli utenti dispone di player alternativi, come ad esempio iTunes o perfino Windows Media Player, pertanto sono in pochi ad installare Real Player nel proprio computer. In realtà, per aprire file RMVB si può utilizzare un altro player che è super conosciuto, supporta una miriade di formati ed è gratuito. Il suo nome? VLC Media Player, ovviamente! Se ancora non lo conosci, leggi la guida qui di seguito.

VLC media player è probabilmente il player multimediale maggiormente scaricato in questo momento. Offre una moltitudine di funzioni interessanti, è facilissimo da usare pure per i neofiti del settore e, come detto in precedenza, è gratuito. Un’altra caratteristica da tenere bene a mente è che è interamente in italiano, per cui non troverai problemi di traduzioni o di lingua.

Per eseguire il download di questo fantastico strumento, collegati nel sito web ufficiale al link Videolan.org e premi sul pulsante Scarica VLC che trovi situato al centro della schermata. Una volta che lo avrai installato, per aprire un file RMVB devi cliccare su Media e selezionare il video con Apri file.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *