Come Aprire File MP4

Su internet è possibile trovare ogni genere di formato che vuoi. Se hai scaricato un film, un cartone animato o qualche episodio di un telefilm, sono certo che avrai potuto notare l’estensione MP4 in uno di essi. Questo particolare formato serve per comprimere la qualità di un file in cui sono presenti il video e l’audio senza perdite di qualità eccessive rispetto al file originale.

Una volta che lo hai scaricato nel tuo PC hai provato ad aprirlo con il classico programma che utilizzi di solito in questi casi: Windows Media Player. Il problema è che appare uno strano messaggio che ti informa che non è possibile vedere come aprire MP4 poiché mancano i codec necessari. Beh, non preoccuparti di nulla! Ci sono tante alternative gratuite che ti consentono di farlo in men che non si dica. Sei pronto a scoprirle con me?

Il programma adatto per aprire MP4 è il celebre Vlc Media Player che puoi scaricare gratis dal sito ufficiale Videolan.org. Ecco alcune delle caratteristiche del software:

VLC è un riproduttore multimediale ed un framework multi-piattaforma, gratuito e open-source, che riproduce moltissimi file multimediali così come DVD, CD audio, VCD e diversi protocolli di trasmissione.

Caratteristiche
Riproduttore multimediale potente, veloce e semplice.
Riproduce tutto: file, dischi, webcam, periferiche e flussi.
Riproduce la maggior parte dei codificatori senza bisogno di codec pack: MPEG-2, DivX, H.264, MKV, WebM, WMV, MP3…
Funziona su tutte le piattaforme: Windows, Linux, Mac OS X, Unix…
Completamente gratuito, 0 spyware, 0 pubblicità e nessun tracciamento dell’utente.
Supporta la trasmissione e la conversione dei file multimediali.

Per aprire un file MP4 con questo programma non devi far altro che installarlo nel tuo PC, cliccare sulla sezione Media che trovi in alto nel menu e scegliere la voce Apri file. Infine, seleziona il file MP4 ed in un attimo si avvierà la visualizzazione di esso.


Inserendo una recensione confermi di avere letto e accettato la pagina privacy del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *